Pasqua…Non fu una tragedia!

 


Durante un’animata discussione alcuni rappresentanti religiosi si vantavano di possedere ciascuno un luogo dove recarsi a pregare in una propria città sacra, mentre si accusava il povero cristiano il quale, recandosi a Gerusalemme, avrebbe trovato solo una tomba vuota! 

A che, questo rispose: “Proprio in questo consiste la differenza! Il vostro capo è sepolto in una tomba a marcire, mentre Gesù è vivente e possiede ogni potere in cielo e sulla terra!”

Possiamo essere sicuri che la risurrezione di Gesù è un fatto realmente accaduto e non una favola grossolanamente inventata! Quegli stessi amici che lo avevano abbandonato nel momento del suo bisogno estremo morirono da martiri per sostenere la realtà della risurrezione! Inoltre se vogliamo, il miracolo più grande non consiste nella sua risurrezione quanto nel fatto che la morte potesse trattenere Gesù solo per alcuni giorni. Infatti tante cose possibili accaddero a Gesù: il tradimento di un amico intimo, le accuse di testimoni bugiardi, il voltafaccia della folla che giorni prima lo aveva acclamato re, la derisione dei soldati, la condanna del giudice Pilato, la flagellazione e la crocifissione, ma non era possibile che Egli fosse trattenuto dalla morte (Atti degli Apostoli 2:24). Questo no, non era proprio possibile!

Possa la Pasqua, ricordo di eventi lontani nel tempo, condurti così vicino a Dio da toccarlo con mano, da respirarlo per fede, Gesù morto e risorto per darti la vita, e aprire anche per te le porte di un presente pieno di una profonda e sincera amicizia con Dio verso un futuro meraviglioso. [1]

Dopo due anni di pandemia ed ora una guerra in Europa, il messaggio della Pasqua di quest'anno ci vuole incoraggiare a non perdere la speranza, quella "viva" del Vangelo di Gesù Cristo. 

Vieni a saperne di più domenica 17 Aprile ore 18,00, frazione Guanni a Serino (Av). Mediteremo su questa verità del Vangelo che ha cambiato la storia per sempre “perché cercate il vivente tra i morti?” (Vangelo di Luca cap. 24 ver 5). Il programma prevede anche lo spazio per i bimbi, dei canti cristiani in un'atmosfera di completa amicizia e rilassatezza. Finiamo per le 19,30. 

Caffè e dolcetto offerti dalle 17,30 in poi (in tutta sicurezza).

Per ragioni logistiche l'indirizzo dell'incontro sarà dato solo a coloro che daranno un cenno di adesione telefonando al n. 3498190921/ whatsapp oppure scrivendo a patriziozucchetto@gmail.com.

Ti aspettiamo! 

Patrizio Z.

------

A Cura della Comunità Cristiana Evangelica “AcquaViva” di Serino (Av)

Riunioni il giovedì ore 19,00 (Via Zoom app) e la Domenica ore 18,00 (in presenza e via Zoom app)

Per il link del collegamento via Zoom chiedilo ai recapiti sopra indicati. 



[1] Pippo Cappalonga. Soli Deo Gloria – Piacenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il salmo 84, la presenza di Dio è la fonte della nostra vera gioia.

Per fede caddero le mura di Gerico

Il risveglio biblico