Cosa si nasconde dietro ad una zucca innocua?


Halloween... una festa sempre più in voga: ci si traveste da fantasmi, Dracula, streghe, mostri ecc. Questa "nuova festa" importata dagli Stati Uniti (il nome deriva da Allows' Ève, cioè vigilia di Ognissanti), ha radici pagane, celtiche. Coincide con la vigilia celtica del nuovo anno, celebrata in onore di Samhain, il principe della morte. La festa aveva lo scopo di placare Samhain e gli spiriti dei defunti.  Tutti i simboli che la caratterizzano (pipistrelli, gatti neri, streghe, fantasmi, scheletri ecc.) attingono dal mondo dell'occulto, tanto che gli adepti o seguaci del satanismo e della magia riconoscono nel 31 ottobre il Capodanno di Satana e la festa dei morti!                            
Lo sapevi? 😨

Probabilmente ignari di tutto ciò, tanti adulti, ragazzi e bambini festeggiano questo giorno e rischiano di trovarsi coinvolti in qualche modo con il mondo dell'occulto gestito dal principe delle tenebre, Satana. Quindi attenzione, questo è il modo di agire del Diavolo per adescare le anime. Così abitua le persone a familiarizzare con i simboli macabri, rendendoli meno sensibili e prudenti verso l'occultismo che Dio aborrisce e condanna severamente in tanti punti della sua Santa Parola, la Bibbia (Leggi dal libro del Deuteronomio cap. 18:10-12, nell' Esodo cap. 22:18, 2 libro dei Re cap. 21:6, dal profeta Isaia cap. 8:19, nel libro degli Atti cap. 16:16-18, nel primo libro di Samuele cap. 28:7 a 19 ecc.). Se crediamo in Dio e siamo discepoli di Gesù professandoci “cristiani”, non associamoci a questi rituali. 

Anche se si presentano sotto forma di innocui divertimenti, dobbiamo essere poi consapevoli che ci conducono a familiarizzare con ciò che non è da e per Dio cioè le tenebre. Vuol dire contaminarsi spiritualmente e  a diventare piano piano schiavi. Questa "festa" non è poi tanto banale! Tu cosa ne pensi? 😟

Crediamo piuttosto in Gesù Cristo che è la Verità e la Luce! Solo chi ascolta i suoi insegnamenti avrà la luce della vita e sarà liberato dagli inganni di Satana. 
L'apostolo Paolo avverte: “Non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; piuttosto denunciatele" (Efesini 5:11) 

L'apostolo Pietro affermava Dio "vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa"  (1 Pietro 2:9).

(Estratto dal messaggero cristiano)

Alcune domande per la riflessione:

  • Contribuiamo alle attività commerciali che promuovono tale festa o ci dissociamo?
  • Partecipiamo alla festa o desistiamo?
  • Siamo favorevoli se i nostri figli vogliono andare alla festa o spieghiamo la verità?
---
Patrizio Zucchetto

Vuoi saperne di più?
Scrivici pure a:
Acquavivaserino Comunità Cristiana Evangelica

acquavivaserino@gmail.com
tel. 3498190921
Serino (Av)
Italia


Commenti

Post popolari in questo blog

Il salmo 84, la presenza di Dio è la fonte della nostra vera gioia.

Per fede caddero le mura di Gerico

Il risveglio biblico